fbpx

Vincenzo Sicignano Campione Italiano di Bocce: Trionfo a Zanè per l’Abruzzo

L’abruzzese Vincenzo Sicignano, campione italiano di bocce, ha conquistato il titolo a Zanè: un traguardo storico per l’Abruzzo!

L’abruzzese Vincenzo Sicignano: Campione Italiano di Bocce

Domenica 27 ottobre, ai Campionati Italiani di bocce a Zanè (Vicenza), Vincenzo Sicignano ha conquistato una grande vittoria. L’atleta della Società Torrese (PE) ha trionfato nella categoria C individuale, superando 64 partecipanti e battendo Fabio Anedda (Settimo – CA) in finale per 12 a 6.

Un Titolo Importante per l’Abruzzo nel Campionato Italiano di Bocce

Otto i titoli italiani – sei per le categorie B e C nel Maschile e due per le stesse categorie nel Femminile – assegnati di cui uno, appunto, approdato in Abruzzo. Vincenzo Sicignano, classe 2000, ha ereditato la passione dal papà Aniello, con il quale da sempre condivide la passione e la dedizione per questo sport.

L’Abruzzo Ritorna a Brillare con un Titolo Nazionale dopo Trent’anni

Un orgoglio per l’Abruzzo e in particolare per la provincia di Pescara che, dopo circa trent’anni, vede la conquista di un titolo così importante da parte di un atleta pescarese; non bisogna dimenticare che ai Campionati Italiani approdano i migliori giocatori che si sono distinti nel corso dell’anno.

Supporto e Soddisfazione per il Successo di Vincenzo Sicignano

Il Presidente Regionale FIB Abruzzo, Gregorio Gregori, presente a Vicenza per l’evento, ha espresso grande soddisfazione per il trionfo di Sicignano, così come il Delegato di Pescara Achille Zinni e il Presidente della Società Torrese Antonio Valentini. Tantissimi tifosi e appassionati hanno seguito a distanza l’andamento dei Campionati.

Emozione e Aspettative: La Giovane Promessa delle Bocce Trionfa

Sabato, con la notizia dell’accesso alla finale, si era già creata grande attesa e speranza. Sicignano ha risposto con una vittoria netta. Questo successo evidenzia la presenza di giovani promesse nello sport delle bocce. A Pescara altri ragazzi stanno seguendo il suo esempio e portano con impegno i colori abruzzesi nelle competizioni nazionali.

L’abruzzese Vincenzo Sicignano: Dopo la Vittoria

“Ho sognato tutta la vita questo momento, ascoltare l’Inno d’Italia per me e per tutti coloro che mi sono stati vicini in questo percorso – ha dichiarato il neo Campione Italiano Vincenzo Sicignano. – Ringrazio mia madre Tiziana e mio padre Aniello, che con tanti sacrifici mi hanno permesso di realizzare questo sogno. Un pensiero anche a mio nonno Guerino, che non c’è più, alla mia fidanzata Eleonora e a tutti gli amici e i familiari che mi hanno sempre supportato e spronato.”