fbpx

Peach Fuzz, il colore del 2024

Peach Fuzz: Il Colore del 2024 che Illumina e Unisce

Puntuale come ogni anno, e per il 25esimo consecutivo, il Pantone Color Institute ha designato il colore che ci accompagnerà nel 2024: è il peach fuzz, un rosa pesca luminoso e dolcemente sensuale con un mood vintage che ci fa pensare ai golfini bon ton delle nonne, ma che vuole evocare anche una nuova modernità: scelto perché rassicurante e tenero, viene definito dal direttore esecutivo di Pantone Leatrice Eisemann, come “una nuance nata da una ricerca in grado di rispecchiare un senso di profonda connessione, una tonalità che si erge come perfetta espressione cromatica per incarnare un senso di gentilezza.

Risplendi con Peach Fuzz, il Colore Iconico del 2024

In un momento di tumulto in molti aspetti della nostra vita, il nostro bisogno di nutrimento, empatia e compassione diventa sempre più forte, così come la nostra immaginazione di un futuro più pacifico”. Insomma il colore ideale per tempi cupi come quelli che viviamo.

Una tonalità che abbraccia tutti perché piuttosto trasversale anche negli abbinamenti: contiene una punta di arancio quindi è perfetto per le donne Primavera (non conosci ancora l’armocromia? Clicca qui per scoprirla) ma anche per le Autunno, entrambe con sottotono caldo. E’ bellissimo abbinato a tutte le tonalità neutre calde come il cammello, il beige, il bianco panna, ma anche il marrone. Nuovo l’abbinamento con le tonalità del viola, che accentua l’allure vintage, mentre trova nuova grinta se avvicinato al nero.

 

Anche nel make up, la nuova tonalità pesca regala luminosità e morbidezza un po’ a tutte le carnagioni, soprattutto a quelle dal sottotono caldo: un colore da utilizzare in monocromo, per creare una fusione perfetta tra labbra, guance e palpebre, ma da osare anche con colori in contrasto per il make up da sera.

4 Make up con il Peach Fuzz

Lasciamoci quindi illuminare dalla gentilezza di questo tenero color pesca, dal fascino dolce e poetico, che promette di unire senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità. Io lo adoro già, e tu?

di Maria Zuccarini – Consulente d’Immagine