Pescara-Ternana 0-0 senza reti all’Adriatico davanti a 11.095 spettatori. Un risultato che avvantaggia la Virtus Entella in vetta.
Pescara-Ternana 0-0: pareggio nel big match all’Adriatico
PESCARA – Si è concluso in parità il big match tra Pescara e Ternana. 0-0 all’Adriatico di fronte a più di undicimila persone. Un risultato che a conti fatti avvantaggia la Virtus Entella, che con il successo contro il Milan Futuro raggiunge Pescara e Ternana in vetta.
Primo tempo di studio
Pubblico delle grandi occasioni all’Adriatico con undicimila spettatori. Rientra Pellacani al centro della difesa, che fa coppia con Brosco colpito nei giorni scorsi da un lutto familiare e in dubbio fino all’ultimo. In avanti Merola riproposto al centro del tridente d’attacco, completato da Bentivegna e Cangiano. Nella Ternana Abate opta per il 3-5-2 con Cicerelli e Cianci in avanti. Panchina per gli ex Capuano e Aloi. Tra i pali Vitali sostituisce lo squalificato Vannucchi. Nella Ternana Cicerelli parte molto largo sulla sinistra. Al 23’ Abate costretto al cambio: si infortuna Maestrelli, al suo posto dentro Curcio. Gara molto combattuta con tanti duelli a centrocampo. Il Pescara ci prova con un paio di iniziative. Al 24’ incursione di Pierozzi sulla destra e al 26’ Dagasso conclude tra le braccia di Vitali. Spesso è Merola che prova a prendere in velocità la retroguardia umbra sfruttando i lanci dalle retrovie. Al 40’ è il neo entrato Curcio che prova a sorprendere Plizzari. Ma per il resto non si registrano grosse occasioni nella prima frazione di gioco.
Reti inviolate
Nella ripresa al 1’ occasionissima per Curcio su uno svarione difensivo del Pescara. Ma Plizzari sventa in uscita. Il Pescara soffre il fraseggio della Ternana. Al 21’ è ancora Plizzari a compiere un vero e proprio miracolo su Curcio. I biancazzurri nella seconda parte della ripresa riprendono in mano il pallino ma non riescono ad impensierire più di tanto gli umbri.
Il tabellino
PESCARA-TERNANA 0-0
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Bentivegna(33’st Ferraris), Merola, Cangiano(41’st Tonin). A disp. Saio, Profeta, Mulè, Giannini, Moruzzi, Staver, De Marco, Meazzi, Saccomanni, Tunjov, Ferraris, Tonin, Arena. All. Silvio Baldini
TERNANA (3-5-2): Vitali; Maestrelli (23’Curcio, 37’st Ferrante), Loiacono, Martella; Casasola, Romeo (37’st Aloi), De Boer, Corradini, Donati; Cicerelli, Cianci(46’st Tito). A disp. Franchi, Bellavigna, Capuano, Donati, Aloi, Carboni, Patanè, Curcio, Donnarumma, Ferrante. All. Ignazio Abate
ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini
ASSISTENTI: Bianchi e Cecchi; quarto uomo Leone
AMMONITI: Cicerelli (T), Donati (T), Pierozzi (P), De Boer (T), Martella (T), Valzania (P)
RECUPERO: 2’pt,3’st
NOTE: spettatori 11095 (378 ospiti)
Pescara-Ternana 0-0: Post partita
Nel post gara Baldini appare soddisfatto del pareggio:”Ternana squadra forte. E loro hanno due punti in più di noi sul campo. Gli faccio i complimenti. Perché ho fatto solo due cambi? Era una partita equilibrata e non volevo spostare gli equilibri. Quando loro hanno giocato per il pari ho provato a vincerla. Il pubblico oggi ci ha dato una grande mano, bellissimo vedere tutta quella gente”.