Cinque finalisti competono per il titolo del corso Start Impresa
Venerdì 9 febbraio, nella sala Orofino della sede di Via Raiale 110 bis, ci sarà la premiazione del Corso Start Impresa alla tredicesima edizione. Il corso, promosso da Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, ha l’obiettivo di formare imprenditori e di sviluppare nuovi idee imprenditoriali.
Una competizione di alto livello
Cinque i progetti ammessi alla finale della Premiazione Corso Start Impresa: verranno presentati dagli aspiranti imprenditori e valutati dalla giuria di esperti.
Start Impresa non è un semplice contest che premia l’idea migliore, ma un percorso formativo che fornisce agli imprenditori del domani gli strumenti adatti per costruire il motore e sviluppare le loro idee. Permette ai partecipanti di capire realmente come costituire una azienda o una start up di successo e impostare un progetto d’impresa.
Programma della giornata
Il programma della giornata prevede:
9:00 Saluti e introduzione: Paolo Campana che è il Vicepresidente di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e Referente di Start Impresa darà il benvenuto ai partecipanti .
9:15 Presentazione della Giuria: Cristiano Fino che è il Vice Presidente della Sezione Servizi Innovativi, saluterà i membri della giuria.
9:25 Presentazione dei progetti finalisti : Gli aspiranti imprenditori avranno l’opportunità di presentare i loro progetti alla giuria.
10:00 Riunione della Giuria : I membri della giuria si riuniranno per valutare i progetti e proclamare il vincitore.
10:45 Premiazione : La giuria premierà il vincitore e darà il premio offerto dal main sponsor Proger Spa.
11:00 Conclusioni : Paolo De Grandis, Presidente della Sezione Servizi Innovativi e Umberto Sgambati di Proger Spa concluderanno l’evento.
I premi in palio
Il primo classificato riceverà il premio in denaro offerto dal main sponsor Proger Spa, mentre altre aziende partner forniranno altri premi interessanti per i finalisti.
Proclamato il vincitore
Domenico Bocchini, 37 anni, di Torino di Sangro (Ch), dopo anni trascorsi in fabbrica, è tornato all’azienda di famiglia e ha progettato “Top Lombrico”. Il suo progetto nasce dal desiderio di costruire qualcosa che possa apportare valore anche alla comunità e alla natura. Verrà avviato infatti un allevamento di lombrichi, gli artefici della produzione del più grande fertilizzante che la natura abbia creato: l’humus di lombrico. Lavorerà nel mercato dei fertilizzanti naturali che si rivolge ad aziende agricole, vivai, privati e hobbisti che vogliono approcciarsi ad una coltivazione naturale a tutela della propria salute, a quella della propria famiglia, dei propri clienti e a tutela della salute della terra.
È lui il vincitore della tredicesima edizione di Start Impresa, il corso gratuito di formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, che premia le migliori idee e offre la possibilità di sviluppare il proprio progetto d’impresa.
Il suo business plan ha pienamente convinto la giuria. Il premio di euro duemila, è stato consegnato dal suo Presidente Umberto Sgambati.
Abbracciano settori diversi ma tutti di grande attualità i restanti progetti finalisti.