Premio Bindi canzone d’autore
Il concorso è aperto a singoli artisti e band che compongano le proprie canzoni. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata esclusivamente tramite il form sul sito ufficiale del Premio Bindi canzone d’autore entro la data limite.
Selezione dei Finalisti e Giuria di Prestigio
Una commissione interna selezionerà i finalisti, i quali si esibiranno davanti a una giuria composta da musicisti, giornalisti e esperti del settore. I finalisti eseguiranno quattro canzoni, tre proprie e una scelta dalla vasta produzione di Umberto Bindi.
I premi e i Riconoscimenti
Il vincitore assoluto riceverà la Targa Premio Bindi e una borsa di studio. Saranno in palio anche premi come il contributo di NuovoImaie per un tour e le Targhe “Giorgio Calabrese” per il miglior autore, “Migliore canzone” e “Beppe Quirici” per il miglior arrangiamento.
Un Festival Ricco di Eventi e Omaggi
Oltre al concorso, il festival ospiterà esibizioni di artisti affermati, premiazioni, incontri e presentazioni di dischi e libri. Quest’anno sarà inoltre omaggiato Domenico Modugno, nel trentennale della sua scomparsa.
Informazioni e i Contatti
Per maggiori informazioni sull’iscrizione e sul Premio Bindi, è possibile contattare l’Associazione Culturale Le Muse Novae attraverso il sito ufficiale www.premiobindi.com o via email a info@premiobindi.com
Supporto e Collaborazioni
Il Premio Bindi è organizzato dall’Associazione Le Muse Novae con la direzione artistica di Zibba, con il sostegno del Comune di Santa Margherita Ligure, della Regione Liguria e di NuovoImaie.