fbpx

I Vincitori della V Edizione del premio letterario “Scribo”

Premio Letterario Internazionale “Scribo”

La quinta edizione del Premio Letterario Internazionale “Scribo” ha visto il trionfo di Francesca Colacioppo, autrice del racconto “Su un piano inclinato” che si è aggiudicata il primo premio. Al secondo posto si è classificata Maria Angela Maretti con il racconto “Lungo le mura di tramontana”, mentre al terzo posto si è piazzato Paolo Casella con il racconto “Febbre d’estate”. I primi tre classificati hanno ricevuto un premio in denaro.

Chi sono i Vincitori

Francesca Colacioppo è nata a Lanciano nel 1989 ed è laureata in filologia classica. Attualmente lavora come fotografa professionista e ha sempre coltivato la passione per la scrittura, preferendo la narrazione breve. Maria Angela Maretti, laureata in Lingue, ha pubblicato racconti su diverse riviste ed è autrice di diversi libri. Paolo Casella, nato a Piacenza nel 1994, è un fisico teorico e insegnante di Matematica e Fisica. I suoi interessi spaziano dalla Metafisica alla Narratologia.

I Racconti Selezionati

Tra gli altri autori che si sono particolarmente distinti per abilità narrativa, cura formale e originalità stilistica ci sono Wilma Avanzato, Danilo Cannizzaro, Paola Cecchini, Assunta Marinelli, Lidia Marsili, Ida Martucci, Marinella Miconi, Marilisa Munari, Maria Grazia Patania, Pietro Rainero, Valerio Ruggieri, Andrea Tani, Melissa Turchi, Dante Troilo e Giusi Zulli Marcucci.

Il Riconoscimento della Giuria

La giuria del Premio Letterario “Scribo” ha elogiato l’alta qualità degli elaborati partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia. La cerimonia di premiazione non si svolgerà di persona, ma verrà organizzato un incontro online con gli autori primi classificati per far conoscere i racconti vincitori.

La Soddisfazione degli Organizzatori

Giuseppina Fazio e Nicoletta Fazio di Scribo si sono dette felici di scoprire nuovi talenti attraverso questa edizione del Premio Letterario. Ringraziano i giurati e tutti gli autori per l’impegno e la qualità delle storie raccontate, sottolineando l’importanza di mettersi in gioco e trasmettere storie autentiche ed emozionanti.