Premio Medicina Italia 2024 a Pescara
Il “Premio Medicina Italia 2024” celebra la sua 9° edizione, mettendo in luce alcuni dei più grandi professionisti della sanità italiana. L’evento, organizzato dalla Mutua Abruzzese Salute della Bcc di Cappelle sul Tavo, si terrà il 10 novembre 2024 nella prestigiosa sala “Domenico Tinozzi” della Provincia di Pescara. La manifestazione, patrocinata dalla Provincia, avrà inizio alle ore 10:30 e sarà visibile anche in diretta sui siti Abruzzi.tv e Cronacheabruzzesi.it.
Un Comitato Scientifico d’Eccellenza
La selezione dei premiati è stata coordinata dal prof. Giandomenico Palka, genetista di fama internazionale. Il comitato scientifico ha selezionato professionisti della sanità che si sono distinti per le loro competenze e per il contributo alla salute pubblica, rappresentando un autentico orgoglio per l’Italia.
I Premiati: Professionisti di Rilievo Nazionale
Tra i premiati, spiccano figure di primo piano in diverse specialità mediche:
- Prof. Carlo Foresta, endocrinologo e specialista in infertilità maschile, professore presso l’Università degli studi di Padova;
- Prof. Carlo Dionisi Vici, responsabile delle malattie dismetaboliche all’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma;
- Prof. Antonio Gasbarrini, ordinario di Gastroenterologia all’Università Cattolica di Roma;
- Prof.ssa Rossana Berardi, ordinaria di Oncologia e direttrice del laboratorio di Genetica Oncologica all’Università Politecnica delle Marche;
- Prof.ssa Maria Eloisa Arbustini, ordinaria di Anatomia Patologica, specializzata in cardiologia e patologie associate, presso il Policlinico San Matteo di Pavia.
Organizzazione e Presentazione dell’Evento
L’evento è stato organizzato con il supporto dell’agenzia Promozione Spettacoli. Il noto giornalista Paolo Castignani, figura di riferimento di Rete 8, condurrà la manifestazione, grazie alla sua esperienza ventennale nella divulgazione di tematiche mediche.
Un Momento di Riflessione sulle Eccellenze della Sanità Italiana
Il presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, ha espresso soddisfazione per ospitare l’evento, sottolineando come il “Premio Medicina Italia” rappresenti un’importante occasione per evidenziare le eccellenze del nostro territorio e il contributo di professionisti di valore.
Premio Medicina Italia 2024 a Pescara
Il “Premio Medicina Italia” si conferma, anche quest’anno, un evento chiave per la valorizzazione della sanità italiana, creando un momento di riconoscimento per coloro che hanno dedicato la loro carriera al benessere e alla salute del nostro Paese.