Rilascio delle Carte d’Identità: richieste in Aumento
Il Comune di Pescara potenzia il servizio di rilascio delle carte d’identità per far fronte all’aumento delle richieste. A partire da domani, l’ufficio di piazza Italia incrementerà di 660 prenotazioni il numero di appuntamenti disponibili. Il miglioramento avverrà attraverso l’attivazione di nuove postazioni operative e il prolungamento dell’orario di quelle esistenti. L’iniziativa è stata annunciata dal sindaco Carlo Masci e dall’assessore ai Servizi Demografici Patrizia Martelli.
Incremento delle prenotazioni
Secondo l’assessore Martelli, l’aumento delle richieste è legato alle imminenti festività pasquali e all’avvicinarsi delle vacanze estive. Già nei mesi scorsi, le sedi del Centro e dei Colli hanno registrato circa 150 prenotazioni mensili in più. Per garantire un servizio adeguato, è stato richiesto uno sforzo al personale per estendere gli orari di apertura degli sportelli.
Nuove aperture straordinarie
Nei mesi di aprile e maggio, il Comune ha programmato nove aperture straordinarie nella sede del Centro per agevolare i cittadini. Ogni mercoledì, dalle 14:30 alle 17:30, saranno attive due postazioni aggiuntive, garantendo così 216 appuntamenti in più. Il servizio sarà accessibile esclusivamente su prenotazione, che può essere effettuata online sul sito del Comune di Pescara, telefonicamente al Numero Unico dei Servizi Demografici 085.4283700 (tasto 1) o di persona presso gli Sportelli Demografici e Urp in piazza Duca d’Aosta n. 15.
Rilascio delle Carte Identità: Raccomandazioni ai cittadini
L’assessore Martelli, inoltre, ha rivolto un sentito ringraziamento al personale comunale per l’impegno profuso, sottolineando l’importanza di garantire sempre un servizio efficiente e organizzato per tutti. Inoltre, ha invitato i cittadini a controllare in anticipo la scadenza della propria carta d’identità, così da evitare inutili affollamenti agli sportelli e possibili disguidi prima dei viaggi. Infine, l’amministrazione comunale continua a lavorare con determinazione per offrire un servizio sempre più puntuale, efficiente e in grado di rispondere rapidamente alle esigenze della cittadinanza.