Lucia Stinellis Confermata Presidente del Gruppo Vincenziano di Avezzano

Rinnovato il direttivo del Gruppo Vincenziano, confermata la presidenza

Il Gruppo Vincenziano di Avezzano ha rinnovato il suo direttivo, confermando Lucia Stinellis alla presidenza per il prossimo mandato. Questa storica realtà locale, infatti, è da sempre impegnata nell’assistenza a famiglie e persone in difficoltà socio-economica. In questo contesto, il gruppo continua a offrire un supporto concreto e a testimoniare valori di solidarietà e comunità.

Il Nuovo Direttivo del Gruppo Vincenziano

Accanto alla presidente Lucia Stinellis, sono stati riconfermati i membri del direttivo. In particolare, Bianca Maria Filoni manterrà il ruolo di vicepresidente, mentre Ivana Lustri sarà ancora segretaria. La tesoriera, inoltre, rimarrà nella sua posizione. Questo dimostra la solidità del gruppo, che si caratterizza per una squadra consolidata e unita dal forte spirito di servizio, che ha sempre guidato l’operato del Gruppo Vincenziano.

Un Gruppo Storico e Impegnato da Più di un Secolo

Il Gruppo Vincenziano di Avezzano è attivo da oltre 100 anni. Fin dall’immediato dopoguerra, sin dalla tragedia del terremoto del 1915, le volontarie vincenziane sono state tra le prime a soccorrere la popolazione. In effetti, la loro azione caritativa continua oggi con lo stesso spirito di solidarietà che ha caratterizzato le sue origini, mantenendo vivo il legame con la comunità.

La Gratitudine di Lucia Stinellis per la Fiducia Ricevuta

Lucia Stinellis ha espresso il suo grazie a tutti i volontari per la fiducia. «Lavoriamo in silenzio con grande determinazione. Scriviamo la nostra storia da oltre un secolo e continueremo a farlo», ha dichiarato la presidente.

Il Sostegno Spirituale e Concreto del Gruppo Vincenziano

Stinellis ha poi sottolineato il sostegno fondamentale di Padre Fulvio Amici, che guida il gruppo sul piano spirituale, e di Don Adriano Principe, sempre presente con il suo aiuto concreto. La presidente ha anche voluto ringraziare Monsignor Giovanni Massaro, Vescovo di Avezzano, per la sua attenzione pastorale.

La Missione del Gruppo: Solidarietà e Spiritualità

Nel rispetto della spiritualità vincenziana, il Gruppo Vincenziano continua la sua missione. Come ricordava San Vincenzo de’ Paoli: “Dio ama i poveri, e, per conseguenza, ama quelli che amano i poveri.” Il gruppo dimostra ogni giorno il valore concreto della solidarietà.

La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su FacebookX,  InstagramYoutube e Threads per non perderti le ultime novità!