Una Rete Solidale Rafforzata. Solidarietà, associazioni e imprese
Partecipazione Attiva di Commercianti e Artigiani
Al momento sono 25 i commercianti e gli artigiani che hanno aderito alla campagna, con le uova in vendita direttamente nei negozi . Queste uova saranno disponibili per l’acquisto dal 15 al 17 marzo, nelle principali piazze, nei centri commerciali e davanti alle chiese di tutta Italia.
Un Appello alla Solidarietà Aziendale
Durante l’evento di questa mattina, è stato lanciato un appello dalla presidente dell’AIL Pescara, Antonella De Angelis, e del direttore Fabrizio Vianale per far si che altre imprese si uniscano alla causa.
Sostegno Tangibile per Casa AIL
Le associazioni di categoria hanno espresso sostegno a proposto di ulteriori iniziative a favore di Casa AIL. Le proposte sono: una partita del cuore e la costituzione di una rete di artigiani pronti a sostenere la manutenzione della struttura di via Rigopiano.
La Voce dei Promotori dell’Iniziativa
Antonella De Angelis, presidente dell’AIL Pescara, ha sottolineato l’importanza della solidarietàta delle categorie e ha ringraziato i presidenti associazioni di categoria per la dimostrata generosità.
Marina Dolci, presidente di Confesercenti, ha dimostrato la vicinanza personale e delle attività commerciali, alla causa di Casa AIL, dando l’impegno di Confesercenti nell’aprire ai “Punti SolidAil”.
Riccardo Padovano, presidente di Confcommercio, ha annunciato l’organizzazione di una partita di calcio a favore dell’AIL, coinvolgendo ex calciatori e balneari. L’obiettivo è raccogliere fondi per sostenere l’associazione.
Giancarlo Di Blasio, presidente di Confartigianato, ha annunciato il sostegno alla campagna AIL con la vendita di uova di Pasqua presso la sede dell’associazione e la formazione di una rete di “Artigiani SolidAil” per la manutenzione di Casa AIL.
Un Cuore che Batte per la Solidarietà
In conclusione, l’iniziativa “Punti SolidAil” è un importante esempio di solidarietà tra associazioni di categoria e imprese, a sostegno di Casa AIL e della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. Un gesto che dimostra quanto sia forte il legame tra il mondo dell’economia locale e l’impegno sociale.