Dal 19 marzo a giugno 2025, Sport in Comune Pineto
A Pineto prende il via “Sport in Comune”, un’importante iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, assessorato allo Sport, per favorire la pratica di più discipline tra i giovani già iscritti a una società sportiva locale. L’evento, che inizierà il 19 marzo e terminerà a giugno 2025, rappresenta un’importante occasione per la crescita sportiva e sociale dei ragazzi. Per concludere in grande stile, ci sarà una festa dello sport aperta a tutti i bambini della città, creando così un momento di condivisione.
Quattro società coinvolte nel progetto
Senza dubbio, il progetto coinvolge quattro importanti realtà sportive di Pineto, ovvero: Pineto Calcio, Abba Volley, Pallacanestro Pineto e l’Asd Forti e Gentili, specializzata in boxe. Grazie a questa iniziativa, i giovani atleti iscritti a una di queste società potranno sperimentare le altre discipline e sviluppare nuove competenze. Inoltre, l’obiettivo principale è incentivare la crescita sportiva e personale attraverso il confronto con attività diverse, rafforzando così il senso di appartenenza.
Un percorso per socializzazione e inclusione
Lo sport non è solo competizione, ma anche crescita personale e condivisione, ed è proprio questo il cuore di “Sport in Comune”. Per questo motivo, l’iniziativa è rivolta ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni, con l’intento di favorire la collaborazione tra discipline diverse. Accompagnati dai loro istruttori, i partecipanti potranno calcare il campo da calcio, imparare a schiacciare nella pallavolo, tirare a canestro e scoprire i principi del pugilato. Di conseguenza, avranno la possibilità di sviluppare nuove abilità, migliorare la coordinazione e soprattutto rafforzare lo spirito di squadra.