Serata d’autore: l’abruzzese Stanislao Liberatore presenta in Senato ‘Giulia Minore, l’altra Giulia’. Scopri il nuovo libro.
Stanislao Liberatore presenta in Senato il suo nuovo libro
Mercoledì 13 novembre 2024, alle ore 17:00, presso il Senato della Repubblica, nella prestigiosa Sala Caduti di Nassirya (Piazza Madama, Roma), si terrà la “Serata d’Autore” organizzata su iniziativa del Sen. Manfredi Potenti.
Durante l’evento, lo scrittore Stanislao Liberatore presenterà il suo nuovo libro “Giulia Minore, l’altra Giulia”. L’opera è un’inchiesta storico-giornalistica che esplora verità nascoste legate all’esilio del grande poeta latino Publio Ovidio Nasone.
Ovidio, nato a Sulmona nel 43 a.C., morì a Tomi (l’odierna Costanza, in Romania) nel 17 o 18 a.C.
Saluti e interventi istituzionali
La serata prevede interventi istituzionali e saluti del Sen. Manfredi Potenti, membro della Commissione Giustizia. Parteciperanno anche Maria Pia Turiello, criminologa forense, e Regina Resta, Presidente dell’associazione Verbumlandiart APS, promotrice dell’evento.
Il giornalista Pino Nazio dialogherà con l’autore, Stanislao Liberatore, approfondendo i temi e le ricerche che lo hanno portato alla creazione del libro. Quest’ultimo è stato pubblicato da Costa Edizioni.
Premiazioni durante la presentazione
Durante la presentazione saranno premiati il giornalista Pino Nazio, l’ispettore della Polizia di Stato Sabrina Di Bona e la Sovrintendente Luana Martucci. L’evento è aperto al pubblico, con obbligo di accredito inviando richiesta via email a verbumlandiart2@gmail.com. Per l’accesso è richiesto un abbigliamento consono, per gli uomini obbligatorio l’uso di giacca e cravatta.
Note: Le opinioni e i contenuti espressi durante l’incontro sono responsabilità esclusiva dei relatori e non riflettono in alcun modo la posizione ufficiale del Senato della Repubblica.