Scopri la campagna Stelle di Natale AIL, il simbolo di speranza e solidarietà per sostenere la ricerca sui tumori del sangue.
Stelle di Natale AIL: dona speranza contro i tumori
Il claim dello spot: Una Stella di Natale AIL aiuta migliaia di persone a guardare lontano.
Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma rinnova, dopo 18 anni, la storica campagna dedicata alle Stelle di Natale. L’iniziativa, in programma il 6, 7 e 8 dicembre in 4.800 piazze italiane, unisce il simbolo dell’Associazione, le storie dei pazienti e il suo impegno sociale.
Da 36 anni, questa manifestazione sostiene progetti di ricerca e assistenza grazie all’aiuto di migliaia di volontari e delle 83 sezioni AIL sul territorio nazionale. L’evento è un appuntamento chiave per sensibilizzare e raccogliere fondi, mostrando i progressi nella cura dei tumori del sangue.
La nuova campagna “Segui la Stella”
AIL lancia una campagna di comunicazione integrata per promuovere l’iniziativa Stelle di Natale. Il progetto, affidato a Lateral Studio, diretto da Francesco Fallisi e Federica Bello, propone un approccio intimo e personale.
Lo spot racconta la storia di una bambina determinata a regalare speranza.
Attraversando la città con passo deciso, riesce a comprare la Stella di Natale più grande, portando un messaggio di luce e fiducia al paziente che osserva dalla finestra. La voce fuori campo sottolinea: “Una Stella da seguire”.
Stelle di Natale AIL: Un messaggio di fiducia e impegno
“La Stella di Natale AIL offre speranza e aiuta i pazienti e le loro famiglie a guardare oltre le sfide del presente,” affermano Rita Smoljko, Responsabile Comunicazione AIL, e Daniele Scarpaleggia, Coordinatore del Progetto.
AIL, da 55 anni, sostiene i pazienti ematologici e la ricerca scientifica. I progressi nelle terapie e nelle diagnosi hanno migliorato significativamente la qualità di vita dei pazienti. Tuttavia, è fondamentale continuare a investire per rendere queste malattie sempre più guaribili.
Produzione e creatività
La campagna video è stata prodotta da Sedici:9 con la regia di William9. La colonna sonora, scritta e prodotta da Matteo Buzzanca, è interpretata da Beatrice Giliberti. La declinazione stampa è stata curata dal fotografo Carlo Furgeri Gilbert.
Per ulteriori informazioni, visita ail.it.