fbpx

Melania Di Luozzo: Da Artedanza di Pescara alla Scala

Il Talento di Melania Di Luozzo tra i Diplomati dell’Accademia del Teatro alla Scala

C’è il talento di una giovane ballerina pescarese tra i diplomati dell’Accademia del Teatro alla Scala: è Melania Di Luozzo. Un traguardo importante che riempie di gioia i genitori e gli insegnanti che l’hanno avviata verso quest’arte che l’ha portata fino al teatro più importante per la danza italiana. Ora per lei c’è un posto nella graduatoria del corpo di ballo scaligero.

Tra i Diplomati dell'Accademia del Teatro alla Scala
Melania Di Luozzo

Un Traguardo Importante

Melania Di Luozzo, 18enne ballerina pescarese, è tra i diplomati dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano per l’anno 2024. La ragazza accede anche alla graduatoria dell’importante corpo di ballo scaligero, che a pochi talenti selezionati consente di muovere i propri passi su uno dei più prestigiosi teatri italiani, di certo il più prestigioso per la danza.

La Soddisfazione di Genitori e Insegnanti

Grande è la soddisfazione dei suoi genitori, così come quella della sua ex insegnante Rosanna Raducci che l’ha cresciuta nel suo centro studi Artedanza. “Dopo i primi anni di studio nella nostra scuola, Melania è stata invitata dalla docente scaligera e prima ballerina, Paola Vismara, durante uno stage, ad accedere al sesto corso della Scuola di ballo dove ha proseguito, sotto la guida della sua nuova insegnante Tatiana Nikonova, un brillante percorso di studio ricco di bellissime occasioni”, racconta Raducci.

Esperienze Prestigiose

Tra queste esperienze di certo la partecipazione al concerto di Capodanno 2024 tenutosi al teatro La Fenice di Venezia e la partecipazione alla trasmissione Viva la danza condotta e diretta dall’Etoile Roberto Bolle, entrambi andati in onda su Rai 1. Ora, al termine dell’ottavo corso, Melania ha raggiunto con il diploma un nuovo importante traguardo.

Un Futuro Brillante

“È veramente una grande e bella soddisfazione il fatto che possa continuare il suo percorso in un’istituzione così autorevole e prestigiosa dove potrà mostrare il suo talento e la sua forza di volontà, quella che ha impiegato in questi anni lontana da casa. Melania ci ha regalato grandissime emozioni. Ora la sua vita artistica è a una svolta importante. Per questo vogliamo augurarle il meglio, sapendo che avrà sempre accanto oltre alla sua famiglia gli insegnanti Rossana Raducci Vantaggio e Francesco Vantaggio, persone che conoscono bene il suo grande potenziale”, aggiungono i genitori.