fbpx

Tutto pronto per la “Terrazza d’Abruzzo fest” a Guardiagrele

Tre giorni di Sport e di Festa

CHIETI – Una tre giorni di sport. Ma non solo, ci sarà spazio anche per la cultura e per le tematiche sociali legate in particolar modo al territorio della nostra regione. “La Terrazza d’Abruzzo fest” è un evento giunto alla sua terza edizione, a cura dell’associazione “Centro Studi Sport & Valori” presieduta da Luigi Milozzi.

Guardiagrele teatro della “Terrazza d’Abruzzo Fest”

La manifestazione patrocinata dal Ministero del Turismo anche quest’anno si svolgerà a Guardiagrele, la terrazza d’Abruzzo per eccellenza come la ribattezzò Gabriele D’Annunzio. L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Villa Frigerj a Chieti. Si partirà giovedì 18 luglio con un convegno sulla fibromialgia. Venerdì 19 luglio spazio invece allo chef Davide Nanni, seguirà il Gran Galà “Le stelle di Maja”, con spettacoli e show cooking.

Sabato la “Notte azzurra dello Sport”

Sabato 20 luglio la serata finale con la “Notte Azzurra dello Sport” e tanti ospiti illustri come il giornalista Marino Bartoletti, gli ex calciatori Stefano Tacconi e Michele Paramatti e la campionessa olimpica teatina Fabrizia D’Ottavio, che sarà una dei presidenti della giuria insieme al vicedirettore della Gazzetta dello Sport Andrea Di Caro. Per l’occasione sarà esposta anche la storica Coppa Rimet del 1938. E tra i protagonisti ci saranno anche gli alunni delle scuole, con le premiazioni dei concorsi dedicati agli istituti scolastici. «Ringrazio i partner commerciali. Quest’anno assisteremo ad un cambiamento totale, partiamo dalla parte scientifica passando a quella turistica del territorio per arrivare a quella sportiva. Il nostro focus è stato ampiamente raggiunto: valorizzare il territorio e i personaggi.», ha sottolineato Giampiero Davide di “Sport & Valori”. Nel corso della conferenza sono intervenuti anche il sindaco di Chieti Diego Ferrara, il sindaco di Guardiagrele Donatello Di Prinzio ed il presidente del Coni provinciale di Chieti Massimiliano Milozzi.

Daniele Rossi