fbpx

Vis Pesaro – Pescara: Un Grande Pescara Cade Immeritatamente

Una Sconfitta da Festeggiare

Nel post partita di Vis Pesaro – Pescara, mister Silvio Baldini ha commentato con orgoglio la prestazione dei suoi ragazzi, la sconfitta è da festeggiare:

“Festeggiamo questa sconfitta perchè oggi con questa prestazione e questo pubblico possiamo solo che essere orgogliosi. Le provocazioni? Le lascio ad altri.”

La partita, terminata 1-0 a favore della Vis, segna la prima sconfitta in campionato per il Pescara, che ha mostrato un ottimo gioco anche in inferiorità numerica.

La Cronaca del Match

Il Pescara, ridotto in dieci uomini già al 24′ del primo tempo per l’espulsione di Squizzato (doppia ammonizione in sei minuti), ha combattuto strenuamente e ha perso immeritatamente. Il gol decisivo è arrivato al 61′ da Okoro, che ha punito un Pescara che ha dominato gran parte dell’incontro. La Vis Pesaro ha festeggiato la vittoria, ma il Pescara ha dimostrato di essere una grande squadra, nonostante il risultato.

Le Altre Squadre

Nella stessa giornata, le concorrenti Torres e Ternana hanno ottenuto vittorie convincenti, rispettivamente contro Pianese (3-0) e Spal (4-1).

Le Scelte di Mister Baldini

Per il calcio di inizio al Benelli, mister Baldini ha confermato la coppia di terzini Pierozzi e Crialese, mentre Bentivegna e Cangiano hanno agito come ali a supporto di Vergani. Merola è partito dalla panchina in un 4-3-3, con il trio di centrocampo confermato. La Vis, allenata da Roberto Stellone, ha risposto con un 3-4-1-2, schierando ex come Pucciarelli e Nicastro. La squadra di Stellone, in forma dopo sei risultati utili consecutivi, ha approcciato bene la partita contro la capolista.

Il Corso della Partita

Nei primi dieci minuti, entrambe le squadre hanno avuto buone occasioni, ma è stato il Pescara a mostrare maggiore intraprendenza. La pressione alta del Delfino ha portato a recuperi palla in zona avanzata, ma la Vis ha fatto valere la sua velocità nelle ripartenze. L’espulsione di Squizzato ha complicato i piani di Baldini, che ha dovuto inserire De Marco per mantenere l’equilibrio in campo.

Inferiorità Numerica

Nonostante l’inferiorità numerica, il Pescara ha continuato a creare occasioni, sfiorando il vantaggio con un colpo di testa di Pierozzi, parato da Vukovic. La ripresa ha visto il Pescara mantenere il possesso e cercare il gol, con Pierozzi che ha colpito un altro pallone salvato sulla linea. Tuttavia, al 61′, Okoro ha sfruttato una spizzata di Nicastro per battere Plizzari e portare in vantaggio la Vis.

L’Assalto Finale del Pescara e Una Sconfitta da Festeggiare

Dopo il gol subito, il Pescara ha tentato di riprendersi, con Baldini che ha effettuato diversi cambi per rinforzare l’attacco. L’assalto finale ha visto un Vukovic in forma smagliante, che ha negato il gol a Dagasso, Pierozzi e Merola. Il Pescara ha pressato intensamente, anche con Plizzari nell’area avversaria per un corner negli ultimi minuti, ma il primo ko della stagione è stato ormai inevitabile.

Tabellino della Partita

Vis Pesaro – Pescara 1-0

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic 7, Coppola 6.5, Bove 6 (62′ Molina 6), Zoia 6, Palomba 6, Pucciarelli 6, Paganini 6.5, Cannavò 6.5 (72′ Ceccacci 6), Di Paola 6 (82′ Obi sv), Okoro 6.5 (63′ Peixoto 6), Nicastro 6.
A disp. Munari, Tatò, Tonucci, Nina, Rabbini, D’Innocenzo, Gambino, Forte, Orellana. All. Stellone 6.5

PESCARA (4-3-3): Plizzari 6, Pierozzi 6.5, Brosco 5.5, Pellacani 5.5, Crialese 6 (70′ Moruzzi 6), Valzania 6 (81′ Tunjov sv), Squizzato 5, Dagasso 7, Bentivegna 6 (28′ De Marco 6), Vergani 5.5 (70′ Tonin 6), Cangiano 5.5 (70′ Merola 6).
A disp. Saio, Profeta, Giannini, Meazzi, Zeppieri, Ferraris, Staver, Saccomanni, Mulè. All. Baldini 6

Arbitro: Domenico Castellone della sezione di Napoli 5