fbpx

Pescara, l’Università d’Annunzio apre la sua vetrina in Piazza Salotto

Scopri l’Università d’Annunzio a Pescara

Università d’Annunzio a Pescara: Info Turistiche e Formativa, corsi di laurea, servizi e iniziative. Entra nell’Urban Box “Uda Agorà”.

Università d’Annunzio a Pescara: Info Turistiche e Formativa

Un corteo di studenti universitari in bicicletta, guidato dal responsabile delle Segreterie e dei Servizi agli Studenti dell’Università “G.d’Annunzio” Marco Costantini, ha aperto stamattina, sabato 23 marzo, la cerimonia di inaugurazione dell’Urban Box di piazza Salotto, l’info point utilizzato dal Comune di Pescara per le informazioni turistiche che da oggi è anche la vetrina delle attività dell’Ateneo di Chieti-Pescara.

Corteo di studenti universitari in bicicletta

Partecipanti e Presentazione dell’Iniziativa

Alla presentazione dell’iniziativa presenti il Rettore dell’Università, professor Liborio Stuppia, i pro-Rettori professor Carmine Catenacci e Tonio Di Battista, il delegato del Rettore alle attività di Orientamento professor Giustino Orlando, il sindaco di Pescara Carlo Masci e l’assessore al Turismo del Comune di Pescara Alfredo Cremonese.

cerimonia di inaugurazione dell’Urban Box di piazza Salotto

Collaborazione e Visione Futura

“La collaborazione sempre più proficua con l’Università d’Annunzio ci permetterà di far vivere questo luogo tutti i giorni dell’anno”, ha detto il sindaco Masci, mentre il Rettore ha evidenziato come “ci avviciniamo sempre di più ai ragazzi, che da oggi disporranno di uno sportello in più per informarsi sull’offerta formativa della nostra Università. Sono certo che, su 69 corsi di laurea attivi, i ragazzi potranno trovare la strada giusta per seguire i propri sogni.”

Urban Box di piazza Salotto

Contenuti dell’Urban Box “Uda Agorà”

All’interno dell’Urban Box, ribattezzato “Uda Agorà”, studenti e non troveranno materiale informativo su corsi di laurea, servizi, manifestazioni organizzati dai dipartimenti e iniziative varie. E potranno noleggiare – gratuitamente – la bicicletta brandizzata con il logo dell’Università d’Annunzio.

Inoltre, l’Urban Box “Uda Agorà” sarà uno spazio dinamico che ospiterà eventi, workshop e incontri promossi dall’Università d’Annunzio e dal Comune di Pescara, offrendo così un’opportunità unica di interazione tra studenti, residenti e turisti. Questa iniziativa mira a promuovere la collaborazione tra l’ateneo e la comunità locale, creando un ambiente inclusivo e stimolante per lo scambio di conoscenze e idee. Siamo entusiasti di vedere crescere questa partnership e di fornire un servizio sempre migliore alla città di Pescara e ai suoi visitatori.