La Vittoria tra le Concorrenti: Vanessa Clerico è Miss Adriatico
Vanessa Clerico è risultata la più votata tra 27 agguerrite concorrenti. Le partecipanti hanno sfilato davanti alla giuria in tre diverse occasioni: prima in abito elegante, poi in bikini ed infine in body olimpionico della “Falcone dolciaria”, divisa ufficiale della 48° edizione del concorso di bellezza.
La manifestazione ha attratto centinaia di persone. La Proloco “Città di Penne”, con il patrocinio del comune, ha organizzato l’evento.
Le Miss
Le Fasciate e le Celebrità
Durante la serata, Ilenia La Torre è stata incoronata Miss Acqua & Sapone; Michelle Lullo è diventata Miss Intimo Unigross; Antonia Sandar ha vinto il titolo di Miss Caffè Mokambo; Shakira Cappellari ha ottenuto il titolo di Miss Spiedì Arrosticini; Siria Buccella è stata nominata Miss Vini Lampato; Federica D’Addazio è diventata Miss Pastificio Rustichella D’Abruzzo; e Alisè Patragnone ha conquistato il titolo di Miss Bellezza Layla.
La modella Silvia Severo ha aperto le passerelle. La fachira del circo Orfei Aurifire e alcuni protagonisti del Festival della Melodia, come Maurizio Tocco, Giuliana Marinelli, Shasa Cappellari e Giada Di Biase, hanno curato gli intermezzi artistici.
Barbara Di Marco ha creato le coreografie, Marco Corneli ha composto le musiche, Eros Di Sabatino ha scattato le fotografie e Leo Di Blasio, Adelmo Marroncelli e Marco Chiavaroli hanno effettuato le riprese.
Prossimi Appuntamenti e Iscrizioni
I prossimi appuntamenti prima della finale, prevista a settembre al Serena Majestic di Montesilvano, saranno a Civitella Casanova, Roccaraso, Città S. Angelo e Pescara. Le iscrizioni sono ancora aperte per tutte le ragazze interessate. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 337.917111.
Le Parole della Vincitrice
“È stato un sogno che ho finalmente realizzato”, ha detto alla fine della serata la vincitrice Vanessa Clerico. “Seguo da anni Miss Adriatico e non vedevo l’ora di iscrivermi a questo concorso. È diventato una seconda famiglia con tante ragazze simpatiche e socievoli, con cui è un piacere ritrovarsi in amicizia. Dedico però a mia madre il primo posto perché mi segue sempre e mi incoraggia puntualmente.”