Cinquanta eventi per appassionati di vino
Verona si prepara a ospitare Vinitaly and the City, un fuori salone dedicato al pubblico e agli appassionati di vino che si terrà dal 31 marzo al 3 aprile 2023. L’evento includerà 50 appuntamenti, tra cui degustazioni, masterclass, wine talk, arte e cultura. Il centro storico della città sarà il fulcro dell’evento, in particolare il triangolo tra Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale.
Vinitaly and the City: la manifestazione diffusa in tutta la città
Il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, ha sottolineato l’importanza del legame tra la fiera e la città e ha evidenziato il ruolo fondamentale di Vinitaly and the City nel rafforzare questo rapporto.
Verona, un palcoscenico internazionale per il vino
L’amministratore delegato di Veronafiere, Maurizio Danese, ha aggiunto che Verona rappresenta un valore aggiunto per gli espositori e gli operatori professionali della fiera, poiché la città offre un palcoscenico internazionale straordinario.
Arte e cultura al centro di Vinitaly and the City
L’evento di apertura di Vinitaly and the City, “Lives – L’Incredibile vita di Maurizio Cattelan raccontata in parole e musica”, sarà organizzato da ArtVerona. La narrazione immersiva esplorerà la vita dell’artista italiano Maurizio Cattelan.
Mixology e proposte di Bartenders Group Italia, Nespresso e altri
Tra gli appuntamenti in programma, spicca la grande Enoteca di Vivite – Alleanza delle Cooperative, dove i visitatori potranno degustare varietà di vino da tutta Italia. Ci sarà anche una sezione dedicata alla mixology, in cui verranno presentati i prodotti di Bartenders Group Italia, Nespresso, Molinari, Italian Wine Brands, The Organics by Red Bull, Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg, Campari e Acqua delle Stelle by Pernigo.
Lounge di Banca Passadore: un partner ufficiale per la rassegna
La Lounge di Banca Passadore, che sarà il partner ufficiale dell’evento, illuminerà le architetture della Corte della Signoria degli Scaligeri. Inoltre, ci sarà la mostra “Disposti a salire alle stelle – Il Purgatorio cantica del perdono”, curata da Franco Nembrini, che si terrà nella Loggia di Fra Giocondo e sarà dedicata a Dante.
La grande Enoteca di Vivite adatta al tasting
Un’occasione unica per scoprire la città di Verona e le eccellenze del vino italiano.
Programma completo, info e shop su vinitalyandthecity.com